Andrea Vitullo

Andrea Vitullo

Cofondatore MAAM - Inspirer

av@maternityasamaster.com

BIO

Ha un passato manageriale nel marketing e nella comunicazione in aziende multinazionali. Oggi è ispiratore di organizzazioni ed Executive Coach di imprenditori e manager. Esperto di Coaching Trasformativo applica osservazione, ascolto ed ispirazione per rafforzare le persone e promuovere all’interno delle organizzazioni una Leadership Generativa. Master in Consulting and Coaching for Change (Insead 2002). È docente del Master Universitario in Consulenza Filosofica presso la facoltà di filosofia dell’università Ca’ Foscari di Venezia e presso il Master di Filosofia come via di trasformazione dell’Università degli Studi di Verona. E’ maestro di Yoga e di Mindfulness e autore di: Leadership Riflessive (Apogeo Editore 2006), Leadershit: rottamare la mistica della leadership e farci spazio nel mondo (Ponte alle Grazie 2011) e “maam. La Maternità è un Master che rende più forti uomini e donne” (insieme a Riccarda Zezza – Bur Rizzoli 2014).
Riccarda Zezza

Riccarda Zezza

Cofondatrice MAAM - Boss

rz@maternityasamaster.com

BIO

Due master (Marta e Luca), ha lavorato per molti anni in grandi aziende in Italia e all’estero. Nel 2012 ha fondato Piano C: il lavoro incontra le donne, per proporre nuovi modelli organizzativi che sfruttino appieno il valore aggiunto della diversità. Per tre anni membro dell’International Advisory Board del MIP, Business School del Politecnico di Milano, e attualmente membro dell’Advisory Board di Wings, network europeo di buone prassi di imprenditoria al femminile. Docente presso l’Università di Siena, presta regolarmente testimonianze anche in SDA Bocconi, presso l’Università Bicocca e Cattolica, alla Business School de Il Sole 24 ore, alla Fondazione Rui e in altre organizzazioni formative. È ricercatrice, blogger, docente e consulente sui temi della diversity, dell’occupazione femminile, dell’innovazione e della leadership. Autrice di “maam. La Maternità è un Master che rende più forti uomini e donne” (insieme ad Andrea Vitullo – Bur Rizzoli 2014).
Giacomo Neri

Giacomo Neri

Cofondatore MAAM - Geek

gn@maternityasamaster.com

Leggi tutto

Con la sua società di consulenza WiseBits progetta sistemi di formazione digitale insieme a startup e aziende con ambizioni globali. Prima di iniziare l’attività di consulenza ha studiato design a Ferrara, Oslo e al Media Lab del MIT di Boston. E’ la mente digitale dietro all’innovativo percorso di formazione maam U, il master di maam. Nel 2016 ha iniziato un “master” di nome Elio.

IL TEAM MAAM

team

Il cuore di MAAM sono la ricerca, l’advocacy e la customer experience, ecco perché nel team MAAM troverete in queste tre aree (ma non solo!) delle persone appassionate e di talento, che vi supporteranno nel progetto e lo faranno crescere insieme a voi.

 

Raffaele Giaquinto

Raffaele Giaquinto

Passion for Customers

rg@maternityasamaster.com

BIO

Background in management, organizzazione e comunicazione. Ha collaborato nelle relazioni esterne di grandi organizzazioni come   la Commissione Europea e Banca Prossima, del gruppo Intesa Sanpaolo. È stato Social Business Research per una società di consulenza finanziaria indipendente. Nel 2012 ha co-fondato Piano C: il lavoro incontra le donne, per proporre nuovi modelli organizzativi che sfruttino appieno il valore aggiunto della diversità. Nel 2015 ha lanciato Piano C Partner Network, un’innovativa rete nazionale di networking, spazi di coworking e servizi per sperimentare nuovi modelli organizzativi valorizzando forze nuove e diverse, a cominciare da quelle delle donne e delle famiglie. Supporta la nascita di nuovi coworking con servizi ed è consulente sui temi di smart working, social innovation business e change communications.
Chiara Levi

Chiara Levi

Community manager

info@maternityasamaster.com

BIO

Una laurea in Storia e un master in maternità di nome Matilde. Lavora da sempre nella comunicazione: case editrici, agenzie, testate e siti. Dopo 4 anni come content manager di un grande sito femminile ha deciso di mettersi in proprio. Oggi è una (felice) consulente e si occupa di web content, social, community e digital.
Francesca Sacchi

Francesca Sacchi

Sales

fs@maternityasmaster.com

BIO

Imprenditrice che ha allineato al Sociale le sue strategie commerciali e l’abilità nel comunicare col corporate, grazie ad un Master in Project Management Cycle, al ruolo di Desk Officer in ONG e al mentorato imprenditoriale.E’ cresciuta in una famiglia di commercianti; ha lavorato per anni come assistente commerciale prima e responsabile commerciale e marketing poi. Crede fortemente che l’impresa sociale sia il futuro e ha adattato le sue competenze professionali e personali per operare in un’ottica di miglior work life balance comunitario e di sostenibilità nel tempo. Appassionata di montagna, viaggi, yoga e cucina perché la riportano all’essenzialità degli elementi e all’autenticità delle relazioni
Raffaella Tosi

Raffaella Tosi

Ufficio stampa

voice@maternityasmaster.com

BIO

Dopo oltre 15 anni in agenzie di comunicazione (gli ultimi 10 in Burson), da due anni lavora come freelance con le seguenti aree di expertise: communication strategy set up (principalmente corporate, lifestyle e design), Digital PR, media relations. A maggio 2017 entra nel team di maam come responsabile dell’ufficio stampa e relazioni esterne.
Elisa Vimercati

Elisa Vimercati

Research & Development

info@maternityasamaster.com

BIO

Ha una laurea in Lettere Moderne e lavora da 5 anni nella comunicazione digitale. Nel team si occupa di supporto allo sviluppo del prodotto di reportistica e analisi dei dati. Ha la passione per le parole chiave.
Aureliano Gherbini

Aureliano Gherbini

Research and operation

info@maternityasamaster.com

BIO

Ha conseguito una laurea magistrale in Filosofia e si è specializzato con un master in International HR management. Appassionato di maieutica socratica nel team di maam si occupa di monitoraggio, analisi dei dati, reportistica e implementazione della teoria. Studente di economia, dedicato alla politica della sua comunità cittadina, europeista convinto, incuriosito dallo storytelling. Crede nel dialogo e nell’ermeneutica, nel dare senso alle cose, nella possibilità di costruire qualcosa di nuovo e nel cambiamento.
Francesca Cirianni

Francesca Cirianni

Research & Development

info@maternityasamaster.com

BIO

Dopo la Laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni e una specializzazione in Esperto di Sviluppo delle Risorse Umane, ha lavorato per diversi anni in Società di Consulenza HR. Successivamente si è interessata al mondo della User Experience ed ha iniziato a collaborare in questo ambito, coniugando da un lato la passione verso il benessere delle persone e dall’altro per la ricerca, le nuove tecnologie e il design. Nel team maam si occupa di ricerca per l’implementazione della teoria maam e di supporto allo sviluppo prodotto e servizio. E’ interessata ai temi dello smartworking e del work-life balance e, grazie a Federico, nel 2014 ha conseguito un Master in Maternità.
Stefania Cetoli

Stefania Cetoli

Amministrazione

amministrazione@maternityasamaster.com

BIO

Dopo oltre 15 anni passati come responsabile della customer experience, ha deciso di trasformare la sua passione per il design e la lavorazione dei metalli in un’impresa a tempo (quasi) pieno. Nel team MAAM si occupa di amministrazione. Ha due master di nome Giulia e Daniele.

MAN

maam adrenaline network

Il MAAM Adrenaline Network (MAN) riunisce le persone che credono che MAAM sia un nuovo paradigma efficace e vitale per mettere in sinergia vita e lavoro. Sono i nostri ambasciatori in tutti i settori, il nostro “team esteso” ed essenziale.

Stefano Daelli

Stefano Daelli

Partner | Head of Strategy & Content di FUTUREBERRY

Roberto Villa

Roberto Villa

Manager of Research Ecosystem at IBM

Gaela Bernini

Gaela Bernini

Head of Scientific and Social Projects at Bracco Foundation

Paolo Di Cesare

Paolo Di Cesare

Nativa co-founder

Marco Zuffanelli

Marco Zuffanelli

Chief Marketing Officer Italy at Ephesoft Inc.

PARTNER

Challenge NetworkRepubblica degli Stagisti