I Workshop per le aziende

L’energia, le competenze relazionali e organizzative, la capacità d’innovazione: spesso si celano negli aspetti invisibili della vita di chi lavora. Punti di vista ed elementi di ricchezza che dividiamo artificialmente dal nostro vissuto professionale, finendo poi col cercarli in corsi di formazione  slegati dalla realtà quotidiana.

Eppure basterebbe rompere alcuni stereotipi e “cambiare occhiali” per riattivare energie represse, liberare creatività, facilitare le relazioni. A livello di team, con i  clienti e con i collaboratori.

 MAAM PROPONE UN CAMBIO DI PARADIGMA


Workshop “La Leadership Generativa”

Il workshop ha l’obiettivo di formare i manager a un nuovo tipo di leadership, che definiamo generativa, che attraverso un focus sul “care” ha la caratteristica di abilitare appieno le persone del team. Grazie alla rottura di alcuni stereotipi inabilitanti, il percorso si propone non solo di liberare il potenziale innovativo di ciascuna e ciascuno, ma anche di migliorare l’efficacia relazionale e la cura dei propri clienti interni ed esterni.


Workshop “Rompere Stereotipi”

Agire sugli stereotipi presenti nell’ambiente di lavoro libera energie nuove, già esistenti ma ingabbiate: favorisce l’innovazione di prodotto e di processo facendola scaturire dal potenziale già esistente nella naturale diversità delle persone (di età, di genere, di provenienza culturale, di formazione, di funzione). Liberarsi dagli stereotipi vuol dire lavorare sui propri talenti, mettere al lavoro tutto il potenziale individuale per migliorare le dinamiche di team.


Workshop “Dalla famiglia al Lavoro”

L’obiettivo è migliorare produttività, focus, capacità di presenza e ascolto nelle relazioni, diminuendo il livello complessivo di fatica. Questo avviene attraverso la scoperta della transilienza dalla vita al lavoro e il pieno utilizzo degli effetti dell’accumulo dei ruoli.
I partecipanti sapranno riconoscere e sfruttare alcune competenze chiave, potenziate dall’esperienza genitoriale e dalla cura in senso più ampio.


I nostri workshop, rivolti a donne e uomini, con figli e senza, si sviluppano a partire dalle energie trasformative della maternità e della cura e ne valorizzano l’aspetto di nuove “skill”, sempre più indispensabili e ricercate nelle organizzazioni per trasformare i modi del lavoro.

Si abbandonano così vecchi paradigmi organizzativi per abbracciarne di nuovi: più creativi, più utili, più contemporanei.